sabato 27 marzo 2010

Apertura ufficiale

Oggi inizia ufficialmente la mia piccola rivoluzione multimediale... ovvero passo dalla carta e dai pennarelli colorati all'utilizzo del computer e tastiera. Forse sono molto retrograda ma faccio fatica a ricordarmi tutti i passaggi per spedire una banalissima e-mail.
Comunque ora iniziamo con lo spiegare il titolo. I "metri quadri" citati sono quelli di una media abitazione in cui convivono più o meno armoniosamente tutti i componenti di una famiglia.
Sono tanti? Ne servirebbero di più?
Cominciamo con il dire che tutto è relativo ma effettivamente se ci pensate è vero.
In certe occasioni (pulizie di primavera, cambio di taglia con revisione dell'armadio, riordino nella camera dei figli e altre calamità simili) lo spazio si moltiplica a dismisura trasformandosi in una landa da esplorare sotto i potenti effetti di un tonico titanico.
Se però volete gustarvi in santa pace un tranquillo intermezzo, leggere un libro in silenzio, darvi alle opere del "fai da te" e creare qualcosa, non ci sono nemmeno tre metri quadri liberi.
Il mondo si chiude e vi fa sentire affittuari in casa vostra...
E allora? Io ho deciso di combattere e di creare una sorta di "depandance" in cui sfogarmi e vedere cosa succede. In fondo la quotidianità è fatta da tanti piccoli momenti in cui spesso tralasciamo di farci cogliere dall'ispirazione.
Quindi vi invito a visitare i miei 100 metri quadri più speciali... Avanti c'è posto!!

Nessun commento:

Posta un commento