domenica 13 febbraio 2011

Mensola

Si fa presto a dire "mensola" e ancora prima a dire "basta attaccarla". A casa mia però nulla è così facile !!
Un mese fa avevamo comperato da Ikea la mensola per vestire la parete dietro ad un divano. Così era molto spoglia e non mi piaceva e da allora sono iniziate le ipotesi. Radice, molto pragmatico, me ne ha smontate almeno la metà ma su una ci siamo trovati d'accordo.
Abbiamo guardato delle pubblicità in cerca di ispirazione, visto in televisione programmi di arredamento e dopo aver consultato un libro (Pottery Barn: Living Rooms) ci è venuta l'idea. Volevo una cosa originale e che mi desse la possibilità di cambiare la disposizione dei quadri o delle foto in modo agile.
Dopo un pomeriggio (Radice ha detto "mi basterà mezz'oretta, stai tranquilla" ed io in quel momento ho iniziato a tremare). Dopo due ore c'era la super nonna con la Criceta in braccio che ci guardava allibita. Io con la mensola sopra la testa, Radice con la bolla in mano e lo sguardo torvo arrampicato sulla scala e Brontolo che rideva di gusto. Io mi sono trattenuta perché il livello di testosterone stava aumentando in maniera esponenziale di minuto in minuto.
Era una sfida tra il pezzo di legno e l'uomo fatto tutto di un pezzo !!
I nostri eroi però ne sono venuti a capo:

la cosa divertente è che sotto alla mensola Radice è riuscito a montare "alla faccia della mensola" un cavo che "stende le foto"... come i panni praticamente.
Io quando sono stufa le cambio e così non mi annoio mai.
Mi sembra un'idea carina.

Nessun commento:

Posta un commento