giovedì 25 luglio 2013

finestre nuove...solita polvere

Eccole! sono arrivate e dopo ore di fatica e di caldo sono state montate. Sono belle, più efficienti ( almeno lo spero!) e durature.
Per comperarle Radice si è informato sulle moderne tecnologie e soluzioni per migliorare l'isolamento  dai rumori e dal freddo.
E' vero che non abitiamo in Groenlandia , dove fa  molto freddo, ma in pieno inverno non è bello sentire gli spifferi di gelo che passano tra le finestre ed il pavimento.
Ora bisogna controllare i vari indici e le classi ( a, b) ; come con gli elettrodomestici, per garantire un buon isolamento e per risparmiare sul riscaldamento di casa.
Poi controllate che tipo di vetri montate e non accontentatevi dei " doppi vetri" perchè ci sono molte differenze di spessore ed ora ci sono anche i tripli vetri.
In più si da una mano al pianeta consumando di meno e gestendo megli quello che si ha. Inutile alzare il riscaldamento se poi il freddo entra dalle fessure delle finestre o dai cassettoni delle tapparelle.
Quindi dopo i vari peventivi abbiamo scelto ed ora non mi resta che pulire ! Finestre nuove ma la polvere è sempre la stessa da pulire, soprattutto dopo che 4 operai e tecnici hanno lavorato tutto il giorno.
iuppy!

Nessun commento:

Posta un commento