martedì 3 gennaio 2017

Film: Animali fantastici

Finalmente sono riuscita ad andare al cinema a vedere questo film. Praticamente avevo solo pochi giorni prima che lo ritirassero dalle sale.
Il film è liberamente ispirato all'universo del maghetto più famoso di tutti.
La storia  si apre con lo sbarco da una nave proveniente dall'Inghilterra del giovane  magizoologo Newt Scamander, ex studente di Hogwarts
Per un fortuito caso scambia la sua magica valigia con quella di operario  e si trova coinvolto in un oscuro male che infesta il mondo dei maghi no ( ovvero i Babbani,come li conosciamo noi)
La sua determinazione, l'amicizia che si crea con altri tre persone, i sentimenti buoni che danno forza  faranno dei quattro una potente arma per salvare e vincere l'Obscurium
Ancora una volta nella trama si sottende che la diversità non va solo combattuta ma capita, che nascondere ciò che si è ( come i sentimenti che generano l'obscurium') fa solo del male.
Gli amici ci fanno da scudo e ci danno l'energia per crescere e capire, per migliorare ed insegnare a nostra volta.
Come Newt che ritorna in Inghilterra, dopo l'avventura, per scrivere un libro per capire gli animali fantasctisti e proteggerli " animali fantastici e dove trovarli" appunto.


Nessun commento:

Posta un commento