domenica 6 agosto 2017

ho letto: L'occhio dell'inferno di James Rollins

Il libro si apre con una sentenza di Albert Einstein sull' illusione che lega il passato,il presente ed il futuro. Una efficace frase per aprire il romanzo e farti entrare nel contesto giusto.

Il racconto è un'avventura costante in giro per il mondo tra ghiacci, tesori, città di vari continenti . Due squadre composte da uomini e donne molto diversi tra loro , efficienti e molto preparati nel loro settore accomunati dall'obbiettivo di salvare il mondo da una catastrofe che dovrebbe abbattersi sulla terra tra meno di quattro giorni.
la Sigma ed il suo direttore mettono insieme  due squadre che si intrecciano eil loro cammino li porta sulle orme del grande Gengis Khan e dei suoi tesori.
Sette persone hanno tra le mani la possibilità di recuperare una reliquia  ,proveniente dal passato,così potente da dare alla terra un futuro

Mi ha ricordato molto le avventure di un altra squadra di potenti avventurieri nata dalla penna di Clive Cussler; altro scrittore americano maestro di avventura  nato 30 anni prima di  Rollins.
Questo libro  è del 2013

Nessun commento:

Posta un commento