martedì 20 marzo 2018

Netflix:shadow hunters

 Oggi vi parlo di questa nuova serie televisiva  nata dai romanzi della scrittrice Cassandra Clare pubblicati pochi anni fa.
Sembra che il pubblico dei giovani abbia gradito moltissimo, si parla del 90% di gradimento.
Personalmente ho visto le prime due serie apparse su Netflix e non faccio fatica a capire il motivo per cui sia piaciuta. Ci sono tutti gli ingredienti del caso: lotta contro i demoni, una ragazza sola scopre che il suo mondo non è quello che ha sempre pensato essere, arti magiche, combattimenti con spade e simili.
In più aggiungiamo il fatto che il cast sia rappresentato da attori  affascinanti e decisamente belli e da delle attrici bellissime. Abbiamo fatto Bingo.
Le puntate sono piaciute anche a me e aspetto il 21 marzo, ovvero domani mercoledì, per poter vedere la terza serie.
In poche parole è la storia di Clare che mentre si prepara per entrare alla scuola di arte scopre, in maniera casuale ed un pò tragica, che lei possiede dei poteri grazie ad un combattimento con una pattuglia di Shadow hunters (cacciatori di ombre, in senso letterale) formata da Izzy, Jace e da Alec.
Rimasta sola si lega a loro e scopre di avere un fratello che crede essere Jace. Poi le cose si complicano parecchio ...
Gli shadow hunters devono combattere con molti mezzi per difendere il mondo, la parte difficile è capire che pezzo di mondo: I nascosti? Gli umani? Tutti?
Per fare ciò usano i loro stilo per incidersi sulla pelle rune, dai poteri magici.
Non è certo una saga impegnata, colta ma si guarda volentieri ed è coerente con se stessa. Non posso dirvi se sia fedele ai libri perchè non li ho letti.

Nessun commento:

Posta un commento