giovedì 30 agosto 2018

leggere con smalto: "la seconda volta" di M.H.Clark e Astra

Eccoci al nuovo appuntamento della mini rubrica "leggere con smalto" perchè se il cervello è bello e funziona anche tu sei bella ...meglio se con un tocco in più!
Questa volta ho letto un thriller della ormai notissima scrittrice americanaM.H.Clark.
Il titolo del libro è "la seconda volta". Il romanzo l'ho trovato nella biblioteca di zona.
E' un vecchio romanzo, del 2004, e se devo essere sincera credo si noti perchè ora le trame sono molto più complesse.
Il libro è comunque scritto bene e si legge in modo fluido . La trama è solida ma non aveva tutta la suspance che avrei voluto.
 E' la storia di un uomo  ,Nicholas Spenser,che con la sua azienda la Genstone ha lavorato per anni ad un vaccino per il cancro. Proprio quando vorrebbe lanciarlo sul mercato il suo aereo precipita.
Si apre l'inchiesta e la situazione si aggrava quando si scopre un grosso ammanco di soldi nelle cassa della azienda da lui creata . i titoli dei giornali e chi lo conosce  divide l'opinione su di lui tra "colpevole " e " un vero filantropo".  In più sembra che i test sul vaccino lo decretino un fallimento.
La giornalista Carley non sembra convinta della situazione , le sembra che qualcosa non quadri e con più indaga con più dettagli della vita e della personalità del milionario  non danno luce al quadro.
Il  suo legame se pur alla lontana con la famiglia dell'indiziato la lasciano determinata a segiure e risolvere il caso.

Ora la parte beauty. Ho abbinato il romanzo thriller con uno smalto nero ma leggermente luccicante . E' il numero 25 di Astra My Laque


Nessun commento:

Posta un commento