martedì 30 ottobre 2018

La mia seconda Pink Parade.

Vi racconto la mia seconda pink parade.
E' iniziata sabato 27 ottobre quando con la mini truppa siamo andate  a ritirare i pettorali  e le magliette per la camminata di 5 km. Il villaggio era nella stessa posizione dello scorso anno quindi non ci siamo persi.
Ognuno si è scelto la taglia più consona ale proprie esigenze e le bambine hanno fatto le loro rimostranze perchè loro non ce le avevano. ( forse perché la loro iscrizione era gratis),. le abbiamo consolate con il braccialetto rosa allegato alle nostre magliette e i pettorali su cui abbiamo scritto i loro nomi
Domenica , sotto un cielo plumbeo e la pioggia, iniziava la giornata di Gara!
Non ci siamo fatte abbattere dal brutto tempo  e munite di smalto rosa ci siamo preparati tutti. La mia piccola ha indossato tutto il rosa che ha trovato nel suo armadio e ha completato il look con la mia maglietta della scorsa edizione. Unico neo le arrivavava alle ginocchia , come un mini vestito!
Io lo quasi imitata, sembravo un confetto della barbie.
Ci siamo trovate col gruppo-vacanza( perchè tra noi c'era solo un atleta ..almeno nell'idea) e in metro abbiamo visto i primi altri confettini rosa che sfoggaivano le loro magliette facilmente identificabili.
Credo che fossimo in meno del previsto perchè , nonostante non ci fossimo segnalati per la partecipazione al fiocco da record, abbiamo partecipato alla formazione del mega nastro simbolo della prevenzione.
 Un disegno umano realizzato in piazza Duomo.
Posso dire che è stato emozionante , nonostante la pioggia fastidiosa, lo stare fermi e i bambini che se pur bravissimi ogni tanto brontolavano.
Non siamo riusciti a battere il record del mondo ma pazienza. Ci abbiamo tentato.
Poi è inizita la marcia col lo sparo del cannone e dei coriandoli , ovviamente rosa.
 Siamo giunte alla fine tra ombrelli aperti, risa, guadi tra le pozzanghere, curve  quasi a gomito  tra la melma con il nostro passo e più o meno insieme .
Ricordiamoci una cosa importante però  ...

Nessun commento:

Posta un commento