venerdì 10 agosto 2012

Pubblicità e olimpiadi

Le Olimpiadi oltre ad essere un meraviglioso spettacolo di gesta atletiche sono un enorme investimento. Intorno a questo evento ci sono un quantità enorme di "annessi e connessi" da far girare la testa. Dispendio di soldi, informazioni da divulgare in ogni modo ( televisione, radio, via computer) , trasporti e collegamenti, turismo e ospitalità e ...pubblicità.
Ne ho viste tante ma alcune mi sono piaciute moltissimo .
La prima in ordine di visione , quindi medaglia doro,  è  quella della P&G. Lo slogan è dolcissimo e tocca corde molto "intime e  famigliari" ( fieri di sostenere tutte le mamme). Le immagini  sono delicate ed evocative. Finalmente qualcuno pensa anche a noi mamme sempre incolpate di tutto!
Segue a ruota con la medaglia d' argento per la sua allegria  quella della Edison. Incita e sostiene "tutti gli atleti che vanno alle olimpiadi e quelli che ci vorrebbero andare" . Ironico ma nello stesso tempo non distruttivo . Bella e dal sapore " di cameratismo" .E poi darei un bacio all'omone che balla sulle punte contornato da ragazze filiformi ( ma sane) ! Lo sò che è un campione pure lui ma da adesso lo è di più.
Terza medaglia e quindi quella di bronzo la pubblicità della Visa. La gara tra il ragazzo biondo e l'atleta recordman è avvincente. Sembra un film di spie tra inseguimenti senza sosta.  Il finale ti fa sorridere.

Nessun commento:

Posta un commento