mercoledì 13 novembre 2013

non sono una fotomodella!

Non capisco la moda e questa non è una novità.
Non ho le gambe lunghe come l'autostrada del Sole e questo è un dato di fatto.
Sono un tipino in " miniatura" ma non sono una " cozza"!!
Ieri stavo sfogliando una rivista, credo fosse Grazia, con una mia amica e i siamo soffermate sulla moda. Abbiamo visto le foto e i vestiti e dichiarato le nostre preferenze. ma ad un certo punto ci siamo poste delle domande.
ma mi ci vedi a camminare per 30 minuti di fila , trascinandomi dietro una figlia e magari anche i sacchetti, su questi tacchi?
 io se mi metto la gonna a palloncino di tartan e il maglione  di questo colorino sembro mia nonna o una zitella!
Certo noi non siamo alte un metro e 80 cm senza tacchi. non posiamo in atteggiamenti  languidi  in location meravigliose.
 Noi comuni mortali  siamo alte il giusto, andiamo in giro a piedi  e pensando ed organizzando già tre cose ( lavatrici, spesa, orari da sincronizzare, la cena e magari il gatto od altro). Le nostre location  da foto sono le vacanze con la famiglia al mare o in montagna magari vicino ad un pino !
E non ditemi che non siamo noi le sbagliate ma che è il vestito sbagliato. Sono le modelle sbagliate o gli stilisti che pensano alle donne vichinghe, calme, pallide. Noi siamo sempre di fretta,  sui tram  e non in taxi.
Io vorrei dei vestiti belli, portabili ed abbordabili per lo stiel di vita di una donna normale.
 Chiedo troppo?  belli quegli stivali costano quanto uno stipendio...magari aspetto i saldi o non mangio.
 Certo se quel vestito lo mette la modella  gli uomini si girano e dicono " che..." ( vi lascio scegliere l'appellattivo che preferite) se me lo metto io faccio ridere i polli. Per no parlare egli abbinamenti. Su di me certe accoppiate farebbero dire " ma ti sei vestita al buio?" sulla divina modella è avanguardia!
Vabbè... almeno mi sono sfogata.

Nessun commento:

Posta un commento