martedì 14 gennaio 2014

Un giro in piazza Gae Aulenti a Milano... visita alla nuova libreria RED della Feltrinelli

Domenica nel primo pomeriggio siamo andati a fare un giro usando i mezzi pubblici in piazza Gae Aulenti a Milano (dove c'è il grattacielo dell'Unicredit). Siamo passati davanti ai nuovi palazzi chiamati "il bosco verticale" che iniziano a prendere forma.
Sono carini con quei contrasti di colore nero e grigio chiaro. Non ho idea di quanto possano costare ma credo un pochino, cioè tanto. Unico neo a mio parere è la classe energetica. Sono in classe B e visto che sono nuovissimi mi aspettavo almeno fossero in classe A o addirittura una A+.
Ma io non sono un architetto o un ingegnere quindi non so i vincoli che avevano.
Ma torniamo al mio giro "in vita".
Ho visto il nuovo punto vendita della Feltrinelli che si chiama RED: acronimo di Read (Leggere), Eat (Mangiare) Dream (Sognare). Il negozio è un incrocio tra un bar ed un punto vendita di libri, cioè una libreria. L'arredamento è molto scenografico ed accattivante ma i libri sono proprio pochi.
Diciamo che ti stuzzica l'idea di sorseggiare o mangiare qualcosa mentre scegli un libro.
L'idea di fondo forse era "lasciamoci tentare".
Io che leggo però ci sono rimasta male... la libreria è un buchino e l'angolo dei bambini, posto a ridosso dell'entrata, misero, misero: due libreria a muro senza neanche una poltroncina.

Nessun commento:

Posta un commento