mercoledì 2 settembre 2015

Diario di una ingessata e dei suoi passatempi...a riposo

Essendo bloccata in casa, o quasi, con il mio bel gambone mi sono messa a lavorare a maglia. Tanto il tempo non mi manca per stare seduta!
Eccomi allora a sferruzzare il poncho per la mia Criceta.
In fondo non tutto il male viene per nuocere. Ora anche lei avrà il suo bel poncho caldo per i primi freddi , come lei mi aveva chiesto.
Il mio le era piaciuto e subito aveva espresso con tanto di occhi dolci il suo desiderio.
Quindi con la lana avanzata mi sono messa al lavoro.
Ora è quasi finito. La giornata almeno mi passa un pochino
Le mie attività da" inferma"sono : fare molta fatica a fare i lavori in casa perchè anche fare il letto diventa un'impresa ardita  a furia di manovre con le stampelle. Mi sento una trottola rotta che gira intorno al letto tirando da una parte e poi dall'altra le lenzuola nella speranza che nel frattempo , essendoci salita sopra , non si sia incasinato il tutto. tempo stimato almeno 5 minuti e un po di sudore
Per non parlare di stendere..
Praticamente sfido la forza di gravità tra lo stendipanni attaccato al soffitto, l'asta del stendibiancheria in una mano e la mia gamba sana che mi sorregge. tempo consumato 10 minuti
Comunque leggo, lavoro a maglia, guardo i telefilm come i pensionati ( ma non le telenovelas) e faccio le parole crociate per non far spegnere il mio cervello ogni 10 minuti.
Ovviamente mi sto riposando , come mi dicono quelli che incontro sorridendo.
Forse andando a lavorare facevo meno fatica!

Nessun commento:

Posta un commento