giovedì 27 dicembre 2018

Lavoro a maglia:Cappellino a civetta diy

Natale è passato edora posso svelarvi alcuni dei regali che avevo fatto a mano per i miei cari. Quest'anno sono diventata più brava e mi sono dedicata per più tempo sia alla maglia sia all'uncinetto creando delle piccle cose.
Una fra queste è stato il cappellino a civetta delle nevi per la mia "burrosa " nipotina.
Guardate se non è simpatica e poi una volta indossato le stava d'ìncanto . Ho scelto un lana fine adatta ai bambini  per il cappelino fatto a maglia e poi a parte con l'uncinetto ho realizzato i due cerchi per gli occhi.
 le istruzioni per realizzarlo sono molto semplici perchè è un rettangolo alto e stretto.
Il cappellino è un semplice rettangolo di larghezza metà della circonferenza della testa della bambina. L'altezza è il doppio dell'altezza della testa della bimba dalle orecchie alla "punta della testa". Ricordatevi di escludere la misura del bordo che andrete a fare in un altro punto ( io ho fatto solo dritto) .
Terminato rifate il bordo  . Chiedete il lavoro e poi cucite ripiegando il lavoro in due dalla parte lel'altezza. ecco che avrete fatto il cappellino.
 Potete farlo di qualsiasi colore sia per abbinarlo ai piumini invernali sia per riprendere i colori delle civette o dei gufi .
Proprio carino il cappellino e la mia tenera nipotina era bellisssima !

Nessun commento:

Posta un commento