domenica 2 dicembre 2018

Pechino express visto in casa mia

Ho appena finito di vedere l'ultima puntata di Pechino Express viaggio in Africa.

Questa edizione  ha visto molti concorrenti simpatici e a casa mia  è stata vista da una piccola spettatrice molto esigente e critica.
Per la prima volta , delle sue 7 edizioni, la mia piccola Viziata ( secondo Brontolo) ha potuto stare alzata un pochino di più al giovedì sera, anche se c'è scuola, per vederla.
Solo che le nostre puntatae sono durate quasi il doppio  per esigenze di orario.
Ovviamente ognuno di noi aveva la sua coppia preferita  e ogni tanto si rideva delle sventure altrui

 La Viziata però ci dato l'occasione per vedere le puntatae con un occhio diverso e abbiamo riso di cuore .
Un esempio? Primo fra tutti quando i surfisti si sono tolti i pantaloni ed hanno appeso le mutande  al soffitto, mostrando il loro bel culetto. Vi lascio immaginare le risate  della piccola ,che aveva addirittura le lacrime agli occhi ,  che hanno inondato il nostro salotto!
O quando Tommy degli Scoppiati ha affondato la barca colando a picco tra le risate degli spettatori e il sottofondo della voce di  Costantino che commentava  il tutto con la sua grazia quasi inglese.
La Viziata poi ha ribatezzato le modelle "Macarene" storpiando il loro nome. 
Per noi sono rimaste col nome alternativo per 4 puntate. 

Ci siamo commossi quando i Ridanciani e sopratutto Paola ha scoperto di essere incinta e quindi "quasi mamma"...la viziata era sorpresa ..
La sua faccia poi quando vedeva i bambini e le loro case cosi' diverse dalla nostra e da quelle e che conosce. I giochi di quei bambini ...li ha guardati e ha detto " io ne ho tantissimi e loro no! Non è giusto! perché?"
 Non  è facile spiegarle come a seconda di nove nasci hai opportunità diverse e che spetta a noi che possiamo fare qualcosa per chi non può. Per lei i poveri sono persone non definite, quasi delle entità a cui dà vestiti smessi e i giochi da piccola. Anche se solo in televisione, in quel caso avevano un volto.
Tutto è diverso se lo vedi con occhi diversi.
L 'ultima puntata ha ribaltato tutti i pronostici che davano le belle modelle vincenti. La sfortuna le ha tirato un tiro gobbo facendole trovare un bel figo  di autista che però non sapeva la strada.
Mi sono divertita  e non credo che sarie sopravvissuta io nella loro condizione.





Nessun commento:

Posta un commento