domenica 18 luglio 2010

Operazione studio: passo uno

Abbiamo deciso di mettere finalmente in ordine lo studio ma tra il dire ed il fare a casa nostra c'è di mezzo un oceano!!!
Già perché i gusti sono eterogenei, le esigenze molteplici, la voglia altalenante... e chi più ne ha, più ne metta.
Allora siamo andati a fare una visita all'Ikea. Dovete sapere che Radice Quadrata mi concede due visite all'anno così ho sfruttato il gettone per vedere che soluzioni danno loro.
Colpo di scena, lui ha trovato una scrivania che potrebbe andare ed una libreria chiusa che ci starebbe bene mentre io ho visto come potrei abbinarli.
Andiamo alle casse ma ... (qui ci dovrebbe essere un rullo di tamburi per creare un po' di phatos) ... il mobile non era disponibile.
E che cavolo!!! una buona volta che Radice ha deciso ed era pronto a comperarlo ci si mettono pure loro. 
Sembra una cosa facile comperare un tavolo con le misure che ci occorrono ma noi siamo speciali per complicarci la vita. Quindi siamo andati sotto il solleone due volte per i mercatini dell'antiquariato vedendo scrivanie dagli 800€ in sù e due volte all'Ikea per soluzioni più economiche. Abbiamo anche discusso una volta per una mia idea più di designer ma molto carina ed alternativa.
Risultato: nulla di fatto per colpa di un magazzino non fornito ma ciò vuol dire che ci dobbiamo ritornare ed allora io ho un gettone in più da far valere.
More about Acrobazie di coloreMentre eravamo all'Ikea ho trovato un libro molto bello "Acrobazie di colore" (Per Nimér, ed. Lannoo) che mi ha dato l'idea su come dipingere i muri dello studio in modo inconsueto.

Così ieri siamo andati a comperare la vernice.
Il passo delicato era decidere le tonalità di colore. Stiamo scegliendo con i cartellini colorati sotto il naso quando Radice Quadrata indica un verde militare orrendo. Ed io penso: "Non lo voglio il muro color verde marcio!". Il commesso del negozio ride e sornione dice "Non si abbinano molto bene... questo è molto cupo.". Io penso: "salvata da un commesso pio".
Così usciamo con i nostri barattoli  pronta per affrontare la tinteggiatura del muro. Parlo al singolare di proposito perché Radice ha detto "ci pensate voi due (ovvero io e Brontolo), non mettetemi nel mezzo"
bah.. vedremo! 



Nessun commento:

Posta un commento