venerdì 2 luglio 2010

Considerazioni

Ho appena finito di leggere il libro "un anno a impatto zero" di Colin Beavan. Inutile dire che è scritto in modo fluente, leggero ma non banale. Ricalca un pochino lo stile "diario giornaliero" ma apre la mente a molte considerazioni.
La prima su tutte Fai qualcosa, è meglio che non fare niente!! Scoperta l'acqua calda? non direi.
Noi ci proviamo. Ora per esempio, visto il caldo che fa e tenendo presente che viaggio con almeno un bambino sempre con me, mi porto dietro una piccola borraccia di acqua del rubinetto nella borsa.
Prima usavo una bottiglietta di plastica ma dopo un paio di giorni che puzzava così la dovevo buttare e sostituire.
In casa ho trovato questa borraccina rossa con il disegno di Titty e l'ho adottata.
Due piccioni con una fava: meno plastica in giro e se ho sete bevo. Dopo un po' finisce in lavastoviglie.
Non risolverò molto ma io inizio. Certo troverete chi vi prenderà in giro dandovi della "spilorcia" o chi vi criticherà. Voi non prendetevela.
Non demordete tanto chi vi smorzerà l'entusiasmo ha sempre, purtroppo, una marcia in più di voi sul suo automezzo. Credetemi: Radice quadrata in questo è un asso! Lui si difende dicendo che è obbiettivo e realista, per me certe volte è noioso e un po' pedante ma... l'amore è cieco non sordo!
L'autore racconta di come ha rinunciato alla corrente elettrica, alla televisione ed a molte altre cose. Io alla lavatrice non rinuncio!
Però possiamo discutere su come usare meglio altre cose.

Nessun commento:

Posta un commento