sabato 19 gennaio 2013

Lasciatemi gridare

Ho una voglia matta di urlare affinchè mi sentano tutti. Ho un bisogno impellente di svitare la testa di qualcuno ( un nome a caso) e di vedere se dentro ci sono le pigne o cosa altro.
Vorrei togliergli le fette di salame dagli occhi e di ...
Respira...respira ...ora mi calmo.
Questa mattina ho fatto come al solito la lista delle cose da fare e poi mi sono focalizzata su quelle più impellenti .
Lui ( Radice, avevate qualche dubbio?) si è dedicato al suo compito..la spesa al super accompagnato solo dalla Criceta. La  lista la facciamo in due perchè non gli piace l'ordine con cui elenco il materiale.  Non è in ordine secondo la disrtibuzione delle merci del supermercato...si spreca tempo.Quindi lui se la ricopia.
Io mi sono dedicata all'impresa titanica di far fare i compiti a Brontolo e fare il più possibile delle cosa scritte sulla lista.
Dunque mentre stiravo studiavo la cosmogonia degli antichi greci ( ecco perchè ci sono i titani) , poi ho caricato la lavatrice con le camicie di Radice e ho sistemato il suo bagno.
Ho rifatto i tre letti di casa e sistemato la sala.
Sono scesa nella pausa compiti a buttare la raccolta differenziata da brava" perchè differenziare nobilita" ma solo me evidentemente. Radice è già nobile quindi non lo fa!
 Con Brontolo ho iniziato a fare i compiti di matematica con la Criceta ( che prima avevo cambiato perchè era tornata) in braccio.
Ho ricordato a Radice di portate i tintoria i suio pantaloni da pinguino che durante la settimana provvederò a ritirare...magari li metto io !
Poi lui ha cucinato il risotto con la zucca ( che magiamente era già lessata).
Ho sparecchiato, lavato il piano cottura, riposto nel lavastoviglie i piatti e passato l'aspirapolvere.
Ora mi sento dire, dopo che gli ho risposto in modo molto seccato perchè mi ha fatto notare quello che non sono riuscita a fare, " Brava ora vorrai elencarmi tutte le cose che hai fatto?"
Giuro che gli avrei .... evitiamo.
Ora è dalla sua mamma a bere il caffè.
Io finisco di far fare a Brontolo i compiti.
Tirate voi le conclusioni perchè io mi astengo. Altrimenti esplodo!!
Qualcuno però mi capisce?

1 commento: