lunedì 24 marzo 2014

Al Cinema: Saving Mr banks

Siamo andati come due sposini al cinema a vedere un film non per bambini. Era in programmazione solo in una sala in centro a Milano, molto probabilmente perchè era "vecchio".
Il titolo  "saving Mr banks" ( salvando mister Banks) allude ad un personaggio del film di Mary Poppins ;ed infatti narra la storia di come il grande Walt Disney riuscì, dopo 20 anni di trattative, ad avere i diritti e ad realizzare il film famosissimo.
Mr Banks era il papà della famiglia in cui arriva la supertata che aveva il compito di"salvare " il papà  e  la famiglia e risolvere tutto.
Il film èun bell'intreccio tra la storia della nascita del film e la vita della scrittrice, Pamela Travers, dalla cui penna è nato il libro.
Nella sala eravamo una quarantina di persone e vi assicuro che non sono stata la sola che ha pianto.
Io sono cresciuta con il film musicale della Disney e so ancora cantare le canzoni ed il film mi ha fatto commuovere ancora.
Cert la scrittrice non era certo zucchero e miele ed il suo caratterino ha dato del filo da torcere  ma  forse la sua vita avrebbe avuto davvero bisogno di una tata volante trasportata dal "vento dall'est"
La magia non risolve la vita ma aiuta a vivere e il povero papà ne avrebbe avuto davvero bisogno.

1 commento: