martedì 7 luglio 2015

gita sopra a Como: "Rifugio la Canua"

A Milano in questi giorni fa caldo . Per scappare dall'ondata portata da "Flegetonte"siamo andati a cercare un pochino di refrigerio al lago.
bello!? ma lo sapete a casa mia nulla è semplice o come potrebbe essere. Radice e tutta la famiglia è fatto apposta per complicare le cose!
Quindi niente costume e lago, riposo ed infradito meglio scarponi, cappellino e zaino in spalla pure con il sole e 30 gradi. Meta : il  rifugio la Canua sopra la lago di Como

Eccoci tutti pronti per affrontare la gita che sulla carta era in piano, leggera invece...
Già la partenza per la passeggiata mi aveva fatto venire una crisi per le curve e il terreno accidentato che continuava a far sobbalzare la macchina.
Comunque siamo arrivati indenni al parcheggio. Abbiamo lasciato le auto ( al sole) e abbiamo messo gli scarponi. Poi tutti pronti per la salita.
Dopo mezz'ora mi ha sfiorato il pensiero di buttare giù  dalla rupe con un calcio  qualcuno. Sarà stata  la stanchezza, il fiato corto? Non l'ho fatto e questo è proprio un gesto di immenso amore!
La salita non era proprio da principianti ma lo spettacolo che mi si è parato davanti all'arrivo ne valeva la pena.
 nonostante il cielo un pochino velato lo sguardo spaziava su tutto il lago.
il rifugio è gestito da dei volontari che si alternano ad accogliere e rifocillare i gitanti. Abbiamo magiato bene con polenta targata, spezzatino, formaggi, e tre tipi di dolci.

Nessun commento:

Posta un commento