lunedì 24 agosto 2015

obbiettivo color run... finito al pronto soccorso

Sapete come ho passato il sabato mattina? Al pronto soccorso!
Mi sono rotta il metatarso del piede destro.
Volete sapere come? E' una lunga storia; quindi mettetevi comodi e pronti a ridere alle mie spalle. Questa estate al mare ho scoperto che si sarebbe tenuta la color run, una gara non competitiva, piena di gioia e di colori.
Ho pensato che sarebbe stato carino parteciparvi almeno una volta, solo per il gusto di provarci e di esserci. Certo arrivare tra i primi per me era assolutamente fuori programma.
Quindi ho preso la decisione di allenarmi per parteciparvi l'anno prossimo.
Tornata a casa mi sono imbattuta nelle pubblicità di altre gare non competitive; il minimo del percorso? 5 km!
Per me, tantissimi!

Ma ho creduto fosse un segno del destino il continuare a vedere cartelloni e volantini di gare che non sapevo nemmeno che esistessero. Che immane ignoranza!
Quindi, mi sono armata di molto coraggio e ho iniziato.
Obbiettivo: color run 2016.
Primo: il vestiario.
Non volevo assolutamente spendere un patrimonio.
Anche perché i completini quelli da runner (i corridori seri) dagli abbinamenti sgargianti (verde acido e nero, grigio e rosa fosforescente), stanno bene solo a quelle alte 1,80 m o che pesano 45 kg. Loro diventano sexy con questi vestitini, io... dal mio 1,60 m. non avrei ottenuto lo stesso effetto.
Quindi ho riciclato tutto o comperato con poca spesa: pantaloncini corti da 3 euro al mercato, canottiera, calzine corte e scarpe da ginnastica che già avevo.
Pronta?
Secondo: calcolo percorso
Radice (galvanizzato dal mio ottimismo o solo per puro spirito di presa in giro) mi ha scaricato un'app per il tracking del percorso mentre corro. Il percorso era circolare da fare tra corsa e camminata veloce per riprendere fiato.
Terzo: iniziamo
Il primo giorno è filato tutto liscio. Rincuorata dal successo, ho ritentato due giorni dopo. Ma dopo soli 20 metri, alla prima curva, ho preso una brutta slogatura al piede. O così credevo.
Risultato?

Gesso per 15 giorni!!!

Ora il mio ottimismo rasenta il livello sotto zero ...

Nessun commento:

Posta un commento