lunedì 27 aprile 2020

Giornata del libro

La reclusione mi ha portato ad aumentare il tempo dedicato alla lettura; avendo i figli in età dalle fine delle elementari alle superiori che necessitano di un coinvolgimento nelle loro attività minore rispetto a quando erano piccoli.
I tempi dei disegni con i pennarelli, dei giochi con il pentolino e le tazzine del the con biscotti finti annessi, le bambole da cambiare e vestire per giocare alle mamme, le costruzioni  ed i pezzi di lego sempre sotto i piedi, sono finiti o almeno molto sporadici.
La lettura di libri over 13 mi ha aperto le braccia.
Posso leggere comodamente seduta sul divano ma non immersa nel silenzio, quello è chiedere veramente troppo.
Anche se ogni tanto, grazie al cielo ,due coccole e un libro per 11enni,letto un capitolo a testa ritorna a fare capolino.
 Ora ho notato che il mio balcone accoglie il sole dopo le 11 di mattina e quindi mi sono ritagliata l’oretta abbondante di sole ,un libro in mano o il Kindle, sul pavimento attorniata da vasi di fiori e  come sfondo le lenzuola stese
Un acquerellista
, ma di  quelli bravi, riuscirebbe a rendere magica la situazione, io la vedo un po’ comico- tragica,
La mia indole, sempre posata e degna di una lady ( ma dove?)poi ci mette del suo.
In 50 giorni ho letto 7 libri  tra romanzi d ‘amore, thriller

Mi piace leggere e non ne faccio un mistero con nessuno.
 Mio marito è felice della vicinanza dell a biblioteca pubblica e del Kindle ricevuto anni fa in regalo. Faccio tutto da sola o quasi e il costo è decisamente basso. Insomma non gli do fastidio .
 Un paio di giorni fa, ho festeggiato  la giornata mondiale del libro  e del diritto d autore ,evento patrocinato dall unesco e nata nel 1996, ultimando la lettura di un altro libro
Mai come ora questo aforisma del professore Mason Cooley è stato più attuale
“Leggere,ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo”
Ovvero a casa.

















Nessun commento:

Posta un commento