giovedì 1 aprile 2010

il pollice verde

Forse mi sono sbagliata ma credevo fosse iniziata la primavera. i miei ricordi scolastici recitavano che il 21 marzo fosse il primo giorno di primavera ma se guardo fuori dalla finestra  mi viene qualche dubbio.
Complice una bella giornata settimana scorsa mi sono data al giardinaggio. Attenzione io non ho un giardino  e nemmeno un terrazzo , ho solo 6,21 metri quadri di balcone .Questo spazio si potrebbe definire multifunzionale poichè serve per stendere il bucato, ospitare il  motore del condizionatore d'aria condizionata, fare da deposito di vasi  deposti in un mobiletto . Vi lascio quindi immaginare l'ampio  spazio a disposizione per le piante.
Ma siccome in casa nostra abbiamo tanta immaginazione e nemmeno l'evidenza dei pochi metri a disposizione ci ferma ci sono  ben 24 vasi di forma e capienza diversa.
dicevo ...mi sono armata e ho controllato la situazione. Il balcone sembrava un monumento ai caduti  allora ho iniziato la pia opera di pulizia.
Alla lista  dei morti si legga: 4 esemplari di gerani, un geranio imperiale ( aimè il mio preferito regalatoci per un anniversario di matrimonio di 2 anni fà), una pianta non meglio identificata.
Speriamo che arrivi il sole così forse arriveranno anche i fiori!

Nessun commento:

Posta un commento