sabato 26 aprile 2014

film: il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani

"Il regno di Ga'Hoole" ovvero la leggenda dei guardiani è un ottimo miscuglo di fantasy, avventura che coronano nella vittoria dei buoni e dei caparbi.
E' la storia di "un manipolo di nobili guerrieri che hanno giurato di sconfiggere il male e proteggere il regno" per dirla con le stesse parole del film.
Questi eroi però non sono forti e grandi ma sono un barnagianni forte dei suoi sogni, un piccolo rapace del deserto con due occhi enormi, un poeta... insomma un assortimento di figure tenere ma pronte a lottare insieme contro tutti.
La trama è ben riuscita c'è la lotta tra fratelli con sentimenti opposti, l'avventura tra la tempesta ed il fuoco, i sogni di potere del fratello di Solem (il nostro barbagianni buono).
Il guerriero storpio che incoraggia i giovani ma che non teme di far vedere il lato brutto della guerra come testimoinano le sue ferite.
Il film del 2010 è tratto dal libro di Lasky Kathryn e contiene anche delle bellissime scene.


La mia preferita è quella i cui Solem vola nella tempesta e quella in cui attraversano la porta tra le rocce per iniziare il viaggio verso il "grande albero".



E le canzoni? Mi piace molto "To the Sky" di Adam Jones.


Nessun commento:

Posta un commento