domenica 3 maggio 2020

Attività da quarantena 2 : sferruzzare

A Milano lavorare con i ferri da maglia si chiama: sferruzzare .
Questo è diventato un altro passatempo che mi ha tenuto compagnia.
All'inizio ho lavorato a maglia dei minicappelli per un' iniziativa di #tantodicappellino promossa da Innocent. https://innocentdrinks.it/tanto-di-cappellino/
Ho cercato tutti gli avanzi di altri lavori , i gomitoli microscopici e mi sono messa all'opera. in mezzora il primo cappellino era fatto, grazie alle spiegazioni trovate su Instagram
Ho anche coinvolto mia figlia  ( 10 anni) che per due pomeriggi ha provato la soddisfazione di vedere che da sola faceva tre cappellini . Ha lavorato a maglia , dritto e rovescio, tre cappellini e fatto i mini pon-pon da mettere sopra come decorazione.
era contenta.
Poi io ho continuato e ora siamo a quota 27. Li ho decorati con nastrini, fiocchetti, perline e tutto quello che trovavo in casa. Sembravamo due segugi alla ricerca.
Ora appena si potrà li spediremo , nella speranza che l'iniziativa anche quest'anno ci sarà.
 Poi mi sono  poi lanciata in un progetto  più lungo e più complicato. Ho deciso che mi facevo un maglione.
Ecco qui sorgeva il primo grosso problema.Da sola, senza l' aiuto concreto e morale della mia tutor di maglia come fare?
La modernità corre via internet e mi è venuto in soccorso  We are knitting con i suoi kit. Ne ho scelto uno "facile"  e ho atteso che la busta arrivasse .
Ovviamente questa sarà un altra avventura tra i gomitoli  che vi racconterò.



Nessun commento:

Posta un commento