sabato 23 maggio 2020

Il maglione fatto col kit

La segregazione totale da Covid sembra finita e con lei è finito anche il mio maglione di lana.
Sono felicissima e molto orgogliosa di me, e siccome non me lo dice nessuno me lo sono autodichiarato.
Come vi avevo raccontato nel post dell’8 maggio, ho comprato il kit di #weareknitters e ora posso dirvi tutto.
Il kit è decisamente comodo per chi deve fare tutto da sola senza poter usufruire dell’aiuto diretto e ravvicinato di un’insegnante personale. Oltre ad avere dentro il sacchetto tutto il necessario (lana, spiegazioni, ago per cucire, istruzioni) nella pagina del sito trovi le lezioni filmate con i punti base.

Sono in inglese ma i filmati sono fatti con riprese da vicino e quindi si vedono bene. Io però ne ho cercato un altro per imparare a fare la chiusura con gettato perché non l’avevo capito... e questo sarebbe un punto in meno se dovessimo fare una scaletta dei voti. Ho controllato le misure fornite dalle spiegazioni e le ho cambiate un pochino. Ho allungato le maniche e, col senno di poi, avrei dovuto allungare un pochino anche il busto. Non ho più la pancia piatta di una 20enne ma, nonostante tutto, la lana fornita nel kit mi è bastata; quindi, un punto a favore.
Lavorando con entusiasmo sono riuscita a finire il mio primo maglione ai ferri.
Non vi nascondo che quando ho cucito l’etichetta ero molto contenta.


Alla luce di tutto il mio giudizio è: Positivo

Se volete provare ad acquistare sul sito “ we are knitters ”, inserite il codice MGMEH1BED e otterrete uno sconto di 10€.







Nessun commento:

Posta un commento