lunedì 7 giugno 2010

Oddio, una giungla!

Vi avevo già raccontato del pollice verde della mia famiglia e siccome la nostra vita non è abbastanza incasinata non volevamo farci mancare il piccolo "metro quadro da curare".
I 22 vasi però hanno dato origine ad una piccola giungla. Noi non facciamo discriminazioni e quindi ogni vaso ha la sua dignità. Ecco allora convivere democraticamente bulbi di lilium vicino al vasetto di basilico (comperato al supermercato col fine ultimo di fare il pesto).
Ci sono i girasoli (orgoglio di "radice quadrata", nati da seme con amore e devozione) e il mio mini orto. 
Lo potete intravedere sulla sinistra. Un vaso rotondo in cui si arrampicano timidamente ma in modo incessante i "piselli odorosi". Non credo che saranno mai sufficienti  per un contorno ma ognuno fa quel poco che può. I semi della Lidl sono stati una sorpresa perché hanno dato origine ad una varietà colorata di fiori su cui ogni tanto si posano insetti e farfalle.
Ho scoperto che ho un esemplare di "millefolle di Clavenna" ovvero una Achillea chiamata così perchè fu usata per curare il mitico Achille; ma tu pensa. E poi  una "silene"... Mai sottovalutare i semi!

Nessun commento:

Posta un commento