sabato 19 giugno 2010

Serata a tema

Il titolo non vi inganni non è un post sulle feste a tema e nemmeno uno per soli adulti.
E' semplicemente un invito a cena.
Ora vi spiego l'antefatto. La scuola elementare si è felicemente conclusa e grazie al cielo ci è venuto in soccorso l'oratorio estivo. In questi anni è un "miracolo di solidarietà" e un ottimo sfogo per il mio ormai famoso Brontolo.
Ieri però erano tutti in gita ad un parco acquatico ma il mio "cordone ombelicale" da mamma chioccia non si è ancora rotto del tutto e quindi lui era a casa con me.
Così per far passare il tempo, non davanti alla televisione, l'ho coinvolto nella preparazione di una serata speciale. Il menù era "americano" quindi panini con hamburger, patatine fritte, molto ketchup e informalità. Sulla porta della cucina abbiamo messo con lo scotch un foglio con la bandiera degli Stati Uniti che il bambino ha diligentemente colorato con i pennarelli.
Prima di cena abbiamo tenuto una lezione al papà (felicissimo di essere erudito in attesa di addentare il suo panino caldo) sulla bandiera. Prima infatti ci siamo documentati. Risultato: la cena era buona, Brontolo ha imparato qualcosa in più senza lamentarsi, non abbiamo visto la televisione per 1 ora e ci siamo divertiti tanto che mi è stato chiesto di farne un'altra cambiando paese.
Insomma è stato un successo. Evviva!

Nessun commento:

Posta un commento